EASY AMINOPOOL - ATELIER NUTRIZIONE®
Gli aminoacidi essenziali, fondamentali per il nostro organismo, sono quegli aminoacidi che il corpo non può produrre autonomamente e deve quindi derivarli dall'alimentazione. Essi contribuiscono in modo significativo a soddisfare il fabbisogno proteico/azotato.
D'altra parte, gli aminoacidi non essenziali possono essere sintetizzati autonomamente dall'organismo, sfruttando altre molecole. Anche questi aminoacidi, però, hanno un ruolo importante nel soddisfare il fabbisogno proteico/azotato.
Proprietà dei componenti
- Aminoacidi essenziali ramificati BCAA (L-isoleucina, L-leucina, L-valina): essenziali nella struttura muscolare, contribuiscono al recupero dopo l'attività fisica intensa.
- L-fenilalanina: aminoacido essenziale che può essere convertito in tirosina, il precursore di neurotrasmettitori come L-dopa, epinefrina e norepinefrina.
- L-istidina: aminoacido essenziale precursore dell'istamina, un mediatore chimico nel corpo.
- L-lisina: essenziale per la produzione di collagene nei tessuti connettivi di vasi sanguigni e pelle.
- L-metionina: aminoacido solforato essenziale, necessario per la produzione di cisteina, carnitina e taurina.
- L-treonina: coinvolta nel metabolismo della creatina, vitamina B12 e neurotrasmettitori come adrenalina e colina.
- L-triptofano: essenziale come precursore del neurotrasmettitore serotonina.
- Acido L-aspartico: non essenziale, aumenta la resistenza alla fatica e partecipa a processi come il ciclo dell'urea e la gluconeogenesi.
- L-Alanina: non essenziale, coinvolta nella sintesi proteica.
- Acido glutammico: non essenziale, funge da neurotrasmettitore eccitatorio e è il precursore del principale neurotrasmettitore inibitorio GABA.
- L-arginina: promuove la vasodilatazione ed è precursore dell'ossido nitrico.
- L-cisteina: non essenziale, presente nella cheratina di capelli e unghie.
- L-glicina: coinvolta nella sintesi proteica e funge da neurotrasmettitore.
CONTENUTO Ingredienti: Agente di carica: cellulosa microcristallina; L-lisina cloridrato, Acido L-aspartico, L-leucina, Acido glutammico, L-treonina, L-isoleucina, L-valina, L-alanina, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, mono e digliceridi degli acidi grassi e biossido di silicio; L-fenilalanina, L-tirosina, L-arginina, L-cisteina, L-metionina, L-glicina, L-triptofano.
MODO D’USO Si consiglia l’assunzione di 8 compresse al giorno, da deglutire con un po’ d’acqua.