Ricevi le ultime novità e promozioni riservate e direttamente sulla tua mail
Nuovo EASY AMINOPOOL - ATELIER NUTRIZIONE - 180compresse Espandi

EASY AMINOPOOL aminoacidi essenziali e non essenziali 180 compresse

Atelier Nutrizione Atelier Nutrizione

Nuovo

Integratore a base di aminoacidi - 180 compresse

Maggiori dettagli

49,90 €

IVA incl.

Spedizione in 48 ore!

Reso gratuito se paghi con PayPal

Maggior sicurezza nei tuoi acquisti

Spendi altri 50,00 € per la Spedizione Gratuita!

EASY AMINOPOOL - ATELIER NUTRIZIONE®

Aminoacidi essenziali: sono gli aminoacidi che l’organismo non può produrre autonomamente ma che devono essere ricavati attraverso l’alimentazione. Gli aminoacidi essenziali contribuiscono al soddisfacimento del fabbisogno proteico/azotato.

Aminoacidi non essenziali: sono gli aminoacidi che l’organismo può produrre autonomamente utilizzando altre molecole. Anche gli aminoacidi non essenziali contribuiscono al soddisfacimento del fabbisogno proteico/azotato.

Proprietà dei componenti

  • Aminoacidi essenziali ramificati BCAA (L-isoleucina, L-leucina, L-valina): sono i tre aminoacidi maggiormente presenti nella struttura del muscolo. Dopo l’assunzione i BCAA raggiungono il muscolo mantenendo la propria struttura inalterata senza essere metabolizzati nel fegato.
    L’assunzione degli aminoacidi ramificati è indicata per il recupero muscolare dopo un’intensa attività fisica.
  • L-fenilalanina: è un aminoacido essenziale, può essere convertito in tirosina, il precursore dei neurotrasmettitori L-dopa, epinefrina e norepinefrina.
  • L-istidina: è un aminoacido essenziale precursore del mediatore chimico istamina.
  • L-lisina: è un aminoacido essenziale ed elemento indispensabile, assieme a prolina e vitamina C, per la produzione del collagene del tessuto connettivo di vasi sanguigni e pelle.
  • L-metionina: è un aminoacido solforato essenziale, indispensabile per la produzione nell’organismo degli aminoacidi cisteina, carnitina e taurina.
  • L-treonina: è un aminoacido essenziale coinvolto nel metabolismo della creatina, della vitamina B12 e dei neurotrasmettitori adrenalina e colina.
  • L-triptofano: aminoacido essenziale precursore del neurotrasmettitore serotonina.
  • Acido L-aspartico è un aminoacido non essenziale che aumenta la resistenza alla fatica e quindi migliorare le prestazioni che richiedono resistenza. Inoltre è coinvolto nel ciclo dell'urea e nella gluconeogenesi.
  • L-Alanina è un aminoacido non essenziale la cui funzione è la sintesi di proteine
  • Acido glutammico è un aminoacido non essenziale che agisce come molecola nervosa (neurotrasmettitore) in grado di conferire stimoli eccitatori. Inoltre è anche il precursore del principale neurotrasmettitore inibitorio (GABA).
  • L-arginina amminoacido in grado di promuovere una vasodilatazione e precursore per la sintesi di ossido nitrico.
  • L-cisteina: aminoacido solforato non essenziale presente nella struttura della proteina cheratina costituente i capelli e le unghie.
  • L-glicina è un aminoacido deputato alla sintesi proteica che agisce da neurotrasmettitore.

CONTENUTO

Ingredienti: Agente di carica: cellulosa microcristallina; L-lisina cloridrato, Acido L-aspartico, L-leucina, Acido glutammico, L-treonina, L-isoleucina, L-valina, L-alanina, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, mono digliceridi degli acidi grassi e biossido di silicio; L-fenilalanina, L-tirosina, L-arginina, L-cisteina, L-metionina, L-glicina, Ltriptofano.

MODO D’USO

Si consiglia l’assunzione di 8 compresse al giorno, da deglutire con un po’ d’acqua.  .