ATELIER NUTRIZIONE è ufficialmente partner tecnico di HELL'S RACE 2022 con gli appuntamenti di:

- PIANCAVALLO PORDENONE 20 MARZO

- GALZIGNANO TERME PADOVA 8 MAGGIO

- PASSARIANO DI CODROIPO UDINE 3 e 4 SETTEMBRE

- PALMANOVA UDINE 2 OTTOBRE

Correre ed allenarsi per una Hell's Race significa muovere il proprio corpo secondo tutti gli assi cartesiani e con diverse intensità, al fine di sviluppare un fisico capace di svolgere qualsiasi tipo di movimento nella stessa seduta.

Che cos’è una Spartan Race?
Molti di voi sanno che la Spartan Race è una tra le più famose Obstacles Race, ossia corse ad ostacoli, al mondo; in tanti ogni anno, come noi,  affrontano almeno una di queste indimenticabili sfide; se, invece, non sai di cosa stiamo parlando in questo articolo cerchiamo di trasmetterti l’emozione e il divertimento che si prova nel prendere parte ad una OCR (Obstacle Course Race) ed alcune curiosità storiche che forse neppure i più appassionati di Spartan Race conoscono.

Per il corpo, il continuo cambio di direzione e di stimolo nei confronti dell'apparato muscolare è uno shock che può portare a crampi, così come lo è lo shock termico che può essere derivante dall'entrata in acqua con conseguente abbassamento della temperatura corporea in maniera vertiginosa, o la classica disidratazione.

La miglior soluzione alla prevenzione del crampo è un allenamento completo fatto da sedute funzionali multiattività a intensità variabili e da un buon lavoro di rafforzamento, con richiami settimanali integrati dall'assunzione fondamentale di minerali per un buon recupero e per non imbattersi in scompensi controproducenti.

ISO MINERAL Atelier Nutrizione è un prodotto fondamentale per me a questo scopo, in quanto alcuni dei miei crampi sono derivanti soprattutto dalla carenza di magnesio; dopo diversi test possiamo assicurare che post allenamento l'assunzione di ISO MINERAL Atelier Nutrizione contemporaneamente a EASY MULTIVITAMIN Atelier Nutrizione, oltre all'assunzione di aminoacidi ramificati BCAA 4:1:1 Atelier Nutrizione, apporta un notevole beneficio e un completo recupero.

È difficile che i crampi si manifestino se si è preparati e se si ha una giusta reintegrazione settimanale/giornaliera, questo per dire che è inutile ricorrere a rimedi “last minute” nel giorno di gara.

Non esistono miracoli, solo preparazione mirata e giusta reintegrazione possono portare un atleta a terminare una competizione nel migliore dei modi.

Ricordatevi dunque di variare le intensità di lavoro passando dai lavori lunghi e lenti sino ad arrivare alle sedute di interval e functional training, senza dimenticare il riposo e la giusta integrazione.

Ci teniamo a precisare che i lavori lungo-lenti sono fondamentali per la costruzione di un atleta endurance che debba affrontare uno sforzo dall'ora in sù.

Scopri molto di più su www.hellsrace.it