Atelier Nutrizione nasce nel 2004 con una missione: commercializzare integratori e alimenti per sportivi con principi attivi con dosaggio clinico; forti della grande esperienza nel settore fitness e ciclismo e dalla genuina passione per il benessere, abbiamo deciso di impegnarci per creare la boutique di integratori alimentari ed alimenti per sportivi più grande di Padova.

INTEGRATORI ANTIOSSIDANTI: gli antiossidanti sono sostanze che rallentano o prevengono la formazione di radicali liberi responsabili del danneggiamento delle cellule  a seguito di reazioni di ossidazione. I radicali liberi vengono prodotti nella maggior parte delle cellule dell'organismo (mitocondri) come sottoprodotto di alcune reazioni metaboliche;

INTEGRATORI PER LE ARTICOLAZIONI: con il tempo anche i normali movimenti possono usurare le articolazioni; per questo ATELIER NUTRIZIONE commercializza integratori specifici, con formulazioni tali da garantire la massima assimilazione e risultati garantiti;

INTEGRATORI PER BAMBINI: ATELIER NUTRIZIONE ha pensato anche alla salute dei più piccoli, formulando supporti nutrizionali adatti alle loro esigenze ed utili durante le fasi dello sviluppo;

INTEGRATORI PER IL CUORE: è ormai appurato che uno stile di vita sano ed una alimentazione bilanciata, povera di grassi saturi e di sodio, ricca di pesce e di fibre, favorisca la riduzione dei livelli di colesterolo e la regolarizzazione della pressione arteriosa. Ma quando questo non basta ci si può aiutare con gli integratori di ATELIER NUTRIZIONE, appositamente formulati per preservare la funzionalità e la salute dell'apparato cardiovascolare.

INTEGRATORI PER DEPURAZIONE E DIGESTIONE: disintossicare l'organismo rappresenta un metodo naturale per aiutare l'eliminazione delle tossine accumulate che possono contribuire a peggiorare la qualità di vita di tutti i giorni. Un corpo appesantito può presentare una grande varietà di sintomi quali stanchezza, costipazione, difficoltà nella digestione, gonfiore, irritabilità...per questo ATELIER NUTRIZIONE vende integratori adatti a questo tipo di esigenza, che vanno ad agire sui principali organi target per la depurazione ed in particolare il fegato.

INTEGRATORI PER LA GRAVIDANZA:  durante l'attesa, il consumo di acido folico diventa particolarmente importante per due motivi: da un lato il fabbisogno raddoppia, perché il feto ne assorbe buona parte; dall'altro un apporto insufficiente potrebbe causare malformazioni nel bambino (tubo neurale). La dose giornaliera di acido folico raccomandata per una persona adulta è di 200 mcg, ma durante l'attesa, ed in particolare prima del concepimento e nel primo trimestre, la quantità sale a 400 mcg.

INTEGRATORI PER OSSA E DENTI: da ATELIER NUTRIZIONE puoi trovare una serie di integratori specifici per il benessere di denti e ossa. Le vitamine e i minerali chiave per mantenere ossa e denti sani sono: vitamina D, vitamina C, magnesio e calcio.

INTEGRATORI PER IL SISTEMA IMMUNITARIO: il sistema immunitario è l'alleato principale della nostra salute. Il suo ruolo è fondamentale nella difesa dell'organismo da agenti patogeni come batteri, virus ed altri microrganismi. In situazioni particolari come i cambi di stagione o periodi particolarmente intensi è possibile che le nostre difese immunitarie abbiano bisogno di un "supporto" esterno: ecco perchè ATELIER NUTRIZIONE commercializza una serie di integratori come la vitamina C e l'estratto di Echinacea, utile per le difese dell'organismo.

INTEGRATORI PER LA VITALITA': se il tuo stile di vita è frenetico e ti senti spesso affaticato, ti puoi aiutare con integratori appositamente formulati per darti energia e fornirti una azione tonica per vivere al meglio ogni tua giornata.