Che cosa è l'integratore dell'ossido nitrico? 

E' un composto di natura aminoacidica con proprietà di generare nitrossido (ossido di azoto) nell'organismo. Questo migliora il flusso sanguigno, favorisce la contrazione dei muscoli e l'assorbimento dei nutrienti.

Che cosa fa?

L'arginina alfa-ketoglutarato riveste altre importanti funzioni: è essenziale per il metabolismo dell'ammonio che si genera dal catabolismo proteico, quindi favorisce il recupero. Influenza diverse funzioni ormonali, come la stimolazione della produzione di ormone della crescita.

A chi serve?

In tutti gli sport che richiedono un buon potenziamento e un rapido recupero.

Quanto?

La dose generalmente consigliata è di 3 gr, ma ci sono alcune fonti che riportano come efficaci dosi ben più alte, fino a 6 grammi.

Quando?

Metà della dosa prevista al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto per facilitare l'assorbimento. L'altra metà dopo l'attività fisica o alla sera prima di andare a letto.

Dove puoi acquistarlo?

Naturalmente da ATELIER NUTRIZIONE, il negozio di integratori più fornito di Padova. I migliori stimolatori dell'ossido nitrico puoi sceglierli tra gli scaffali di Atelier Nutrizione store in via Marconi 119/B a Ponte San Nicolò.