1. I prodotti EAT PRO keto friendly sono unici dal punto di vista della composizione nutrizionale. Sono infatti preparati con miscele di selezionate fibre e pregiate proteine vegetali e contengono una ridotta quantità di amidi e zuccheri, risultando quindi adatti alle persone che ricercano la forma ed il benessere. La nuova gamma di prodotti alimentari per la dieta chetogenica puoi trovarli da ATELIER NUTRIZIONE, il punto proteico di Ponte San Nicolò a Padova.

2. Arriva a Vicenza il Keto point EAT PRO presso la Farmacia dello sportivo Sant'Andrea. La dieta chetogenica ora si chiama EAT PRO: una nuovissima linea completa di dolci, snack, biscotti, pane, creme spalmabili realizzati con cura e sapienza della migliore tradizione italiana, ricchi in proteine e fibre, con pochissimi zuccheri ma soprattutto zero sensi di colpa.

Se per te la vita senza pane e dolci praticamente non ha senso...

Se sei una persona normale, che vuole stare bene ma godersi la vita anche quando ha deciso di mettersi a dieta...

Il reparto più assortito a Vicenza dove puoi acquistare alimenti proteici per la dieta chetogenica, con la consulenza dei migliori nutrizionisti e dietologi;

FARMACIA dello sportivo SANT'ANDREA Via Giovanni Battista Quadri 150 a Vicenza è il rivenditore ufficiale EAT PRO ketogenic friendly.

COSA E' LA DIETA CHETOGENICA?

Negli ultimi anni, sempre più persone in tutto il mondo stanno scoprendo e utilizzando questo regime alimentare, sia per i veloci risultati che assicura sia per lo stile di vita sano che comporta. La dieta chetogenica è un regime alimentare che prevede l'assunzione di un basso contenuto di carboidrati, e un aumento dell’assunzione di proteine e soprattutto di grassi; parlando in termini di percentuale avremmo 5% di carboidrati, 25% di proteine e il restante 70% saranno grassi. In questo modo, il nostro organismo si trova a non poter accedere agli zuccheri forniti dagli alimenti ed è pertanto costretto a utilizzare i grassi come fonte di energia. Non potendo reperire la giusta quantità di glucosio, le cellule del nostro corpo utilizzano i grassi per acquisire l’energia necessaria allo svolgimento delle proprie attività, cioè il nostro organismo innesca il cosiddetto fenomeno metabolico della chetosi. La chetosi è uno stato metabolico naturale e avviene quando il nostro organismo produce corpi chetonici dal grasso e li utilizza per produrre energia invece di produrli dai carboidrati e quindi siamo in un presenza di un'alta concentrazione di chetoni nel sangue. Ciò accade quando il grasso fornisce la maggior parte del carburante per il corpo e l'accesso al glucosio è limitato. Quando si segue una dieta a bassissimo contenuto di carboidrati, i livelli dell'ormone insulina diminuiscono e gli acidi grassi vengono rilasciati dai depositi di grasso corporeo in grandi quantità. Molti di questi acidi grassi vengono trasportati al fegato, dove vengono ossidati e trasformati in chetoni (o corpi chetonici) e queste molecole possono fornire energia al corpo. A differenza degli acidi grassi, i chetoni possono attraversare la barriera emato-encefalica e fornire energia al cervello in assenza di glucosio. Raggiungere lo stato di chetosi è un procedimento piuttosto semplice e per nulla difcile; generalmente si raggiunge questo stato in 15-20 giorni; ecco le principali regole da seguire:

Limita i carboidrati e aumenta i grassi

La regola principale del regime dietetico della dieta chetogenica; l'apporto dei carboidrati  deve oscillare tra i 20 ed i 50 grammi giornalieri. 

Assunzione moderate di proteine

Troppe proteine possono portare a livelli più bassi di chetosi.

Attività fisica

Svolgere una moderata attività fisica è molto utile per sia per mantenere che per produrre lo stato di chetosi, poiché durante l'allenamento le scorte di glicogeno vengono rapidamente consumate.

Aumentare l'apporto di acidi grassi di qualità

I migliori acidi grassi li troviamo nell' olio di cocco, nell'olio d’oliva extravergine, nell' avocado e nel suo olio, e nell' olio di semi di lino.

3. 

Inter-Med® POINT in Veneto è realtà! Finalmente presso il negozio di integratori alimentari ATELIER NUTRIZIONE a Ponte San Nicolò in provincia di Padova finalmente potrete acquistare i migliori prodotti per la dieta chetogenica:

Inter-Med®, fondata nel 1997, è fra le prime aziende italiane ad aver introdotto la dieta proteica in Italia. Da vent'anni è schierata nella lotta contro il sovrappeso, distinguendosi per serietà e professionalità. Inter-Med® ha lavorato allo sviluppo e diffusione di percorsi dietologici e piani alimentari specializzati, come il Metodo R.M.A.® (Rieducazione Metabolico Alimentare) e la Dieta ProtiVit®. Le metodologie sviluppate da Inter-Med® non solo offrono soluzioni di alto livello basate sulla dieta proteica, low carb, keto,  ma accompagnano anche chi è alla ricerca di soluzioni per il mantenimento del peso attraverso un’ampia varietà di applicazioni.
Il Metodo R.M.A.®, la Dieta ProtiVit® e i piani alimentari ipocalorici consigliati da Inter-Med® prevedono l’assunzione di dosi proteiche o l’uso di prodotti dietetici ricchi di proteine, vitamine e minerali, ma poveri di grassi e zuccheri. Per sostenere le diverse metodologie dietologiche, Inter-Med® ha selezionato i migliori prodotti e creato la linea Metodo ProtiVit® e la linea Snack ProtiVit®.

Inter-Med® POINT di Padova è il primo negozio ufficiale dei prodotti chetogenici della DIETA PROTIVIT, che potete acquistare presso il negozio specializzato in integratori e dieta chetogenetica ATELIER NUTRIZIONE.