Se ti sei da poco iscritto in palestra ed hai bisogno di un consulente nutrizionale a Padova c è ATELIER NUTRIZIONE la boutique degli integratori https://www.ateliernutrizione.com/

La comune alimentazione non è sempre in grado di soddisfare l’elevato fabbisogno plastico-energetico di coloro che praticano fitness e body building. Per favorire la crescita muscolare è opportuno consumare 5 pasti giornalieri, in cui dev’essere sempre presente una minima quantità di proteine. Per questo, ricorrere solo agli alimenti di uso corrente, rischia di appesantire il sistema digerente, apportare grassi e tossine in eccesso. I cibi infatti devono essere assunti in grandi quantità per fornire il dosaggio ideale di proteine, vitamine, minerali, micronutrienti così importanti nel nutrimento del tessuto muscolare. Gli integratori invece contengono fonti nobili di proteine, aminoacidi e carboidrati, vitamine, minerali, in forma pura, concentrata e rapidamente assimilabile. Per tale motivo, chi deve accrescere la massa muscolare ed aumentare il peso corporeo, non può introdurre solo agli alimenti correnti, ma deve ricorrere agli integratori alimentari naturali, in grado di riequilibrare velocemente le funzioni e le perdite nutrizionali cui l’organismo va incontro durante l’esercizio. Oggi la tecnologia ci mette a disposizione estratti alimentari proteici dal latte purissimi, altamente digeribili e dalle proprietà nutrizionali straordinarie; oltretutto, con la possibilità di realizzare miscele di ingredienti specificamente studiate per ciascuna disciplina sportiva ed esigenza. Gli integratori non devono essere confusi nè con i farmaci nè con i prodotti dopanti. Essi però devono essere scelti in modo intelligente e in base alle reali necessità fisiche. L’integrazione alimentare, infatti, se utilizzata correttamente e personalizzata secondo le esigenze individuali, unitamente a volontà, spirito di sacrificio e duro allenamento, rappresenta una risorsa eccellente per migliorare la performance, ottimizzare i processi metabolici e favorire il recupero post esercizio.

ATELIER NUTRIZIONE ha una sua filosofia, fatta di trasparenza e purezza, di equilibrio e natura. La ricerca di ATELIER NUTRIZIONE presuppone conoscenza, intelligenza, chiarezza e concentrazione, sia intellettuale che chimica. ATELIER NUTRIZIONE ha deciso di impiegare la propria esperienza per garantire prodotti di elevata qualità ed efficacia, grazie ad una rigorosa selezione delle materie prime ed alla severità dei controlli.