INTEGRATORI DI PROTEINE PER LA TERZA ETA'

COSA SONO LE PROTEINE?

Le proteine sono un nutriente essenziale per il nostro organismo. Rappresentano il 50% della nostra massa corporea senz'acqua e circa il 14-18% del peso corporeo totale. Sono il principale componente dei muscoli, che permettono al nostro corpo di muoversi, al cuore di battere, ai polmoni di respirare; costituiscono il sistema immunitario, i tendini, i vasi sanguigni, risultano essere indispensabili per mantenere l'integrità, l'elasticità e il tono della pelle.
Le proteine ricoprono un duplice ruolo:
        - strutturale poichè sono i mattoni che compongono i tessuti organici

- funzionale poichè  intervengono in tutte le attività metaboliche

COSA SIGNIFICA SARCOPENIA?


L'invecchiamento è caratterizzato dalla significativa diminuzione della percentuale di cellule muscolari, fenomeno noto come sarcopenia. Ciò si traduce in un decremento di forza e tono muscolare, condizione che, insieme alla sedentarietà, riducono vitalità ed energia fino a compromettere l'autonomia fisica del soggetto anziano.
La massa magra rappresenta la componente metabolicamente attiva  dell'organismo, che utilizza l'ossigeno per mantenere le funzioni vitali. La disponibilità di ossigeno garantisce la salute delle cellule, l'assenza di ossigeno determina infiammazione, alterazione e morte cellulare. Il cancro si genera proprio in assenza di ossigeno.
La corretta assunzione di proteine con la dieta, distribuita in 3 porzioni giornaliere nei pasti principali, contrasta l'instaurarsi della saropenia, mantiene vitali ed efficienti tessuti e muscoli.

Le migliori proteine dalle materie prime certificate Made in Italy puoi acquistarle presso il negozio ATELIER NUTRIZIONE in via Marconi 93 Ponte San Nicolò Padova,

oppure puoi ordinarle direttamente online dal nostro e-commerce.