Stai preparando la granfondo città di Padova 2022? Fai attenzione alla corretta integrazione alimentare

Alla Granfondo città di Padova 2022 non farti trovare impreparato. Segui il programma di integrazione alimentare studiato da ATELIER NUTRIZIONE https://www.ateliernutrizione.com/

Gli obiettivi della nutrizione nel ciclismo La nutrizione, intesa come alimentazione e integrazione con i giusti supplementi, mirata a prevenire quei fattori che portano all’affaticamento e al calo della prestazione, che sono:

> Esaurimento del glicogeno Carboidrati e grassi sono il carburante più usato in una granfondo. Di solito più carboidrati che grassi. Il glicogeno non è altro che la riserva di carboidrati che abbiamo nei muscoli e nel fegato. Un consumo rapido del glicogeno impedisce all’atleta di mantenere l’intensità dell’esercizio fino alla linea di arrivo.

> Disidratazione progressiva Spesso concausa di crampi muscolari e difficoltà nella regolazione della temperatura corporea. >

> Iponatriemia L’eccessiva assunzione di acqua provoca un abbassamento della concentrazione di sodio nel plasma. > Disturbi gastro-intestinali Nausea, vomito, diarrea, reflusso, meteorismo, colpiscono mediamente un terzo dei partecipanti.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.