Proteine Isolate Whey ATELIER NUTRIZIONE® e proteine del siero del latte 

Il siero di latte è fondamentalmente un sottoprodotto della produzione del formaggio. Tuttavia, le proteine del siero del latte ISOLATE WHEY ATELIER NUTRIZIONE® made in Italy sono un insieme di aminoacidi necessari per lavorare sulla silhouette. Compreso un pool completo di aminoacidi BCAA esogeni e ramificati, che il corpo non è in grado di sintetizzare da solo. Isolare è una delle forme più efficaci e più preziose di integratori proteici.

Contenuto di proteine in Isolate Whey ATELIER NUTRIZIONE® 100% made in Italy

L'isolato appartiene ai nutrienti con tempi di assorbimento rapidi e rilascio di aminoacidi nei muscoli. Il contenuto di proteine in tale prodotto oscilla tra il 90% e il 98%, poiché è stato ripulito da ingredienti e riempitivi non necessari, come carboidrati, grassi e lattosio. Vale la pena ricordare che l'isolato di proteine del siero del latte ATELIER NUTRIZIONE® è costituito da concentrato, grazie all'utilizzo della microfiltrazione - ad es. CFM (microfiltrazione a flusso incrociato). Ciò consente il mantenimento di proteine non denaturate senza interferire con la loro struttura spaziale. Conserviamo anche elementi preziosi che possono avere un effetto positivo sul sistema immunitario.

Proteine isolate ATELIER NUTRIZIONE® prodotto italiano - Valore biologico

Inoltre, le ISOLATE WHEY ATELIER NUTRIZIONE® sono caratterizzate da un altissimo valore biologico - BV = 159. Questo valore determina la misura in cui l'organismo è in grado di assimilare e utilizzare una data frazione proteica. Oltre all'eccellente biodisponibilità, migliorano l'assimilazione di altri tipi di proteine che consegniamo al corpo con loro. A causa del veloce tempo di assorbimento, del tempo di digestione relativamente breve e del ricco contenuto di amminoacidi, è raccomandato principalmente nel periodo di allenamento.

Proteine isolate ATELIER NUTRIZIONE® - Benefici, quando assumerle 

Dopo la fine dell'esercizio, vogliamo iniziare i processi di costruzione e inibire il degrado muscolare. Assumere le Proteine Whey Isolate ATELIER NUTRIZIONE® è ottimo come integratore post allenamento quando i nostri muscoli hanno bisogno di una risposta rapida. Inoltre, supporta l'attivazione di processi rigenerativi dopo uno sforzo intenso che causa danni agli elementi strutturali proteici delle nostre fibre muscolari. Durante il giorno può essere utilizzato con successo come supplemento alle carenze nella dieta e un modo per mantenere l'equilibrio proteico e la predominanza dei processi anabolici rispetto al catabolico. Grazie a questo, abbiamo la capacità di accelerare e aumentare la crescita della massa magra. È anche ideale quando si riduce il grasso corporeo, quando vogliamo mantenere il livello del tessuto muscolare sviluppato.

L'integratore Isolate Whey ATELIER NUTRIZIONE® made in Italy è altresì consigliato ai sedentari ed agli anziani per prevenire la sarcopenia: difatti l'invecchiamento è associato ad una notevole diminuzione della massa muscolare e della forza.